feb 072012
 
con21092010a

Da ormai un anno stiamo assistendo ad una situazione sempre più preoccupante all’interno della maggioranza che amministra Fidenza.
Le  logiche di ricerca del potere interno hanno troppo velocemente sostituito quelle rivolte all’attenzione sia verso i bisogni dei cittadini che nella ricerca di costruzione di un futuro di prosperità e sicurezza per la città e per il territorio circostante.
Oggi i progetti e le opere lasciati dalla precedenti amministrazioni di centro sinistra  non sono più sufficienti ed è richiesto al Sindaco e alla maggioranza che lo sostiene di lavorare per la costruzione del nostro futuro in una logica di confronto  sereno, costruttivo e trasparente sia con l’opposizione che con la cittadinanza.
In poche parole essere capaci di costruire il bene comune dei cittadini di Fidenza.
Questa amministrazione non solo non ha “voltato pagina”, come peraltro ammesso dalla stessa Callegari oggi e Parizzi ieri, ma non è stata ad oggi in grado di costruire nulla di duraturo.
In questa situazione la maggioranza sta lentamente perdendo pezzi fondamentali, e la città non può fare altro che guardare preoccupata e delusa i propri amministratori che litigano invece di pensare a far ciò per cui sono stati eletti.

In tutti questi mesi Cantini non ha dato alcuna risposta ai quesiti che gli abbiamo posto, ma si è limitato ad alimentare le tensioni con battute fuori luogo ed a volte minacciose, come quella rivolta  nei giorni scorsi all’assessore Callegari.
Ci domandiamo a questo punto, preoccupati per i cittadini, quali decisioni e provvedimenti intenda adottare il Primo Cittadino per riportare la situazione alla normalità, dato che queste guerre di potere interne alla maggioranza sono destinate a proseguire finché qualcuno, che dovrebbe essere il Sindaco, non si deciderà a porre un freno ad esse.
Ma soprattutto ci chiediamo se il Sindaco abbia ancora qualche minuto da dedicare alla città, preso  come è dal dover gestire tante dimissioni, lettere pesantissime e collaboratori che si denunciano l’un l’altro.

 

Partito Democratico di Fidenza
segreteria@pdfidenza.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 6:29

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)