Le mie dichiarazioni saranno pure polemiche sterili e strumentali ma intanto per rispondere si è mobilitata mezza Giunta, compresi tutti i pezzi da novanta: Sindaco, vicesindaco, assessore alle politiche sociali e sanitarie. Ciò a conferma che le mie denunce non sono solo baggianate. Nonostante il grande sforzo profuso, mi pare però che il loro sia solo un disperato tentativo di chiudere la stalla sulla questione delle mancate disinfestazioni contro le zanzare tigri mentre i buoi, anzi i voracissimi insetti, sono già scappati in massa sparpagliandosi ovunque per Fidenza. Insomma, un ottimo autogol sotto gli occhi dell’intera città.
Non serve dire altro, anche perché ogni fidentino può constatare letteralmente sulla propria pelle gli effetti della straordinaria campagna di prevenzione messa in campo dal vicesindaco Tanzi. Quali sarebbero i risultati estremamanete positivi della disinfestazione e delle altre misure adottate lo sa solo lui. Tanzi può usare tutte le tabelle e le statistiche per tentare di darcela bere ma una situazione così disastrosa come quella che stiamo vivendo nella nostra città non è facile da trovare in giro per l’Italia.
Lascio quindi giudicare ai cittadini se le mie dichiarazioni sono false e non supportate da dati oggettivi: credo che più tangibile di così il problema non potrebbe essere. Per ora di sterile c’è solo l’azione totalmente inefficiente del Comune su un problema così importante e serio. Risultati zero, zanzare a milioni e spazi pubblici inutilizzabili oltre a rischi elevati per la salute di tutti. Bravi, ottimo lavoro, un’altra pagina è stata voltata.
Davide Malvisi
dmalvisi@pdfidenza.it