giu 252014
 
Amministrative Fidenza. Come votare al ballottaggio dell'8 giugno

Martedì 24 giugno, in un clima torrido e con un sacco di persone sulle panche ad ascoltare cosa stava succedendo, si è tenuto il primo Consiglio della nuova Amministrazione. Ordine del giorno dedicato alle pratiche burocratiche di insediamento:

1. Esame degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale e delle condizioni di eleggibilità e di incompatibilità di ciascuno di essi. Convalida degli eletti.
2. Atto di Giuramento del Sindaco.
3. Elezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio comunale.
4. Comunicazione della nomina del Vicesindaco e degli Assessori comunali. Composizione della Giunta Comunale. Presa d’atto.
5. Art. 36 e 37 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale: Costituzione gruppi consiliari e designazione dei rispettivi capi-gruppo.
6. Nomina componenti della Commissione Elettorale Comunale.

Poco da dire sullo show di Francesca Gambarini che pur di continuare ad essere la prima donna dell’emiciclo, non si arrende alla sconfitta e legge l’estratto di una denuncia fatta addirittura al Prefetto dove dichiara di essere convinta dell’ineleggibilità di Andrea Massari. E quindi vota contro il punto 1, esprimendo quindi contrarietà anche alla sua nomina e a quella dei suoi consiglieri.

Tralasciamo i nomi dei consiglieri e degli assessori, che si conoscevano già.
Il nostro Amedeo Tosi è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale, e Luca Pollastri della lista Rigoni è stato eletto Vicepresidente.

Sono stati nominati i Capigruppo:
- Capogruppo PD (maggioranza): Marco Gallicani
- Capogruppo Lista Rigoni (minoranza): Gabriele Rigoni
- Capogruppo Forza Italia (minoranza): Francesca Gambarini
- Capogruppo 5stelle (minoranza): Angela Amoruso

Si ripete lunedì 30 per affrontare il bilancio consuntivo 2013, lasciatoci in “dote” dall’Amministrazione commissariata.

FacebookTwitterGoogle+Condividi

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)