nov 292010
 
neve

Le previsioni della Protezione civile erano chiare: “da sabato sera abbondanti nevicate anche in pianura e da domenica pomeriggio miglioramento sul piano neve ma abbassamento delle temperature col rischio di gelate notturne”.  Parole che evidentemente sono cadute nel vuoto per la nostra amministrazione.  Lo spettacolo che si presentava ai cittadini che a piedi o in macchina si avventuravano per la nostra città non era di certo tranquillizzante.  Il manto   stradale erano visibilmente  ricoperto da un leggero strato di ghiaccio che rendeva difficile la tenuta del mezzo.  La situazione era ancor più grave all’interno delle rotonde in cui per la presenza di lastroni di ghiaccio era difficile percorrere le curve.
La situazione non risultava più semplice nemmeno per i pedoni in quanto la quasi totalità dei marciapiedi era rivestita ancora di neve e di ghiaccio  col grave rischio di cadute per chi vi si avventurava.
Un grave incidente si è verificato in Via Togliatti ma il bilancio avrebbe potuto essere ben più grave perché sono tante le auto sono uscite di carreggiata.
Stesso discorso vale per i pedoni del centro dove non si contano le cadute. In questi giorni non abbiamo visto in giro i mezzi comunali addetti alla rimozione della neve e nemmeno quelli spargisale e le conseguenze le abbiamo viste tutti.
A questo punto visto che già da domani é previsto un grande peggioramento del clima esprimiamo la nostra preoccupazione: l’Amministrazione Cantini provvederà allo sgombero neve o continuerà a far finta di niente contando poi sul fatto che prima o poi uscirà il sole.
I metereologi prevedono che l’inverno  che ci stiamo apprestando a trascorrere sarà particolarmente rigido, con diversi episodi di neve e ghiaccio   e allora chiediamo alla Giunta Cantini cosa ci dobbiamo aspettare visto che se il buongiorno è quello che si vede dal mattino non ci restano molte speranze.

Partito Democratico di Fidenza
segreteria@pdfidenza.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 16:39

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)