gen 062012
 
rifiuti1

Come al solito l’amministrazione non perde occasione per dar prova della sua inefficienza.
I fascicoli, contenenti le informazioni circa il nuovo metodo di esposizione dei rifiuti e i codici a barre da applicare sui sacchi dell’indifferenziata, sono arrivati solo a una parte della cittadinanza, nonostante l’obbligatorietà del provvedimento.
L’amministrazione ha riferito su queste pagine che, chiunque non avesse ricevuto i suddetti fascicoli, potrà ritirarli presso l’isola ecologica, fuori mano per anziani e invalidi, soltanto in orari proibitivi per la maggior parte dei lavoratori.
Proponiamo di riprendere la distribuzione tramite mezzo postale o con banchetti nel centro della città durante il fine settimana, affinché tutti i Fidentini possano ricevere lo stesso trattamento.
Constatiamo con dispiacere che, quando si tratta di distribuire multe e sanzioni come quelle sull’ICI, o sulla verifica delle superfici, a volte con modalità molto discutibili, il vicesindaco Tanzi opera ricerche a tappeto; quando invece si tratta di informare i cittadini, la sufficienza dei nostri amministratori è una triste quanto puntuale costante.
Magari sarebbe stato meglio non aumentare gli stipendi dei dirigenti di San Donnino Multiservizi e spendere due lire in più per l’attuazione di questa campagna.

Gazzetta di Parma

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 11:58

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)