Hanno votato quasi in 1500 ieri.
1505 fidentini nella giornata di ieri han dimostrato per l’ennesima volta che – nonostante il tutto, che è tanto, successo in questi anni – quando sono chiamati ad esprimere la loro opinione “sanno benissimo cosa fare”.
Ad ognuno di questi dedichiamo il nostro più commosso “grazie”. Grazie perché ancora ci credete e sfidate l’immobilismo e la conservazione. Grazie per la fiducia nei meccanismi del Partito Democratico, speriamo di esserne all’altezza, a Fidenza come nel Paese.
Questo straordinario successo di partecipazione è stato possibile solo perché ci sono state persone che hanno dedicato parte della loro giornata per fare volontariato politico, che è una forma di volontariato un po’ particolare, normalmente mal considerato dalla gente, ma che in questi casi dimostra tutta la sua necessità e quindi a loro va il secondo sentimento di riconoscimento di oggi.
Il risultato finale ha visto, come a livello nazionale, il successo forte di Matteo Renzi che con 1033 preferenze ha staccato Civati con 236 e Cuperlo con 227.
Crediamo non sia esagerato sostenere che il PD a Fidenza rafforza il suo radicamento e la sua capacità di attrazione. E crediamo che le belle facce viste ieri ai seggi siano un buon elemento di speranza per i prossimi impegni che ci vedranno impegnati a partire dalle elezioni amministrative del 2015 per le quali ci stiamo attrezzando per essere protagonisti.
Tenete d’occhio questo sito e iscrivetevi alla nostra mailing list (scrivendo un messaggio vuoto a segreteria.pdfidenza@gmail.com) per rimanere aggiornati. E per venire ad aiutarci, come avete fatto ieri, anche solo per un po’ di tempo, anche solo per esprimere un’opinione.