Domenica 25 novembre dalle 8 alle 20 si terrà il primo turno delle primarie del Centrosinistra Italia.BeneComune.
A partire da domenica 18 novembre e sino a sabato 24 novembre, la sede del circolo del PD, in via Bacchini 31, sarà aperta tutti i giorni (domenica solo mattino) dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 per informazioni e per effettuare la preregistrazione al voto, un passaggio non necessario, ma che permette agli elettori di evitare code al seggio.
Infatti, per votare, è necessario essere muniti del Certificato di elettori del Centrosinistra, che viene rilasciato dopo aver firmato l’Appello “Italia.BeneComune” e aver versato il contributo minimo di 2 euro. Tutti questi passaggi, col conseguente rilascio del Certificato, che si effettuano al seggio prima di votare,possono anche essere espletati nella fase di preregistrazione.
Per la preregistrazione, è necessario presentarsi muniti di carta d’identità e tessera elettorale.
Anche chi si fosse iscritto online deve comunque firmare l’Appello, versare il contributo e ritirare il Certificato presso la sede PD o il seggio, prima di votare.
Tutti i maggiorenni che si riconoscono elettori del Centrosinistrapossono partecipare al voto.
Per votare, è necessario recarsi presso il seggio a cui è assegnata la propria sezione elettorale, muniti di un documento d’identità (e permesso di soggiorno, per i cittadini extracomunitari), dellatessera elettorale e del Certificato di elettore, se è stata effettuata la preregistrazione.
Dove si vota:
1. Sede PD, via Bacchini 31 per gli elettori iscritti alle sezioni 3, 4, 7, 8, 12, 19, 22, 25, 28 residenti nei quartieri: Centro storico, San Michele, Corea e Villa Ferro.
2. Sala civica Taddei, Largo Leopardi per gli elettori iscritti alle sezioni 14, 15, 16, 17, 18, 23, 26, 27 residenti nei quartieri: Luce, Viglione, Navigatori, Europa, S. Francesco e Monvalle.
3. Ex Macello, Via Mazzini 3 per gli elettori iscritti alle sezioni 1, 2, 5, 6, 9, 10, 11, 20, 21, 24 residenti nei quartieri: Oriola, Cittadella, Monica, S. Lazzaro, Coduro, La Bionda e nelle frazioni.
Il comitato promotore per le primarie di Fidenza