set 222011
 
davide2

Il metodo più semplice e diretto per valutare l’abilità e l’efficacia di un’amministrazione è osservare  la capacità della stessa di rispondere ai problemi ed alle esigenze dei cittadini, con le parole prima e con i fatti poi.
Bene, dopo due anni e mezzo di governo questa amministrazione capeggiata dal PDL, oltre ad essere palesemente sprofondata in un coma politico difficilmente reversibile, non ha ancora capito di aver abbandonato i banchi dell’opposizione, ignorando così i reali bisogni della cittadinanza e tradendo le promesse fatte ai propri elettori.
Per non parlare del far finta che il vicesindaco con delega alle partecipate Tanzi non abbia mai fatto invasioni di campo nel settore dello sport e magari in certe occasioni sbugiardando addirittura l’assessore competente.
Alcuni giorni orsono ho posto un grave problema, quello relativo alle pesantissime affermazioni dell’Assessore allo Sport Giuseppe Comerci, che in una lettera indirizzata a Fidenza Sport e al Sindaco  ha segnalato l’esistenza di “procedure poco trasparenti nella scelta e nella gestione dei contratti con i collaboratori” da parte di Fidenza Sport, società controllata al 100% dal Comune di Fidenza. L’Assessore sollecita inoltre opportune verifiche che possano “evitare problematiche gestionali analoghe a quelle che già si sono manifestate nella vicina realtà del Comune di Parma”. Naturalmente nemmeno questa volta mi è stata data alcuna spiegazione in merito, avendo il PDL preferito abbandonarsi a facili e basse ironie, invece di discutere il merito delle questioni.  Quindi vorrei che fossero fornite risposte chiare e veritiere alla città, ed in particolare:

Che cosa si è fatto da allora per chiarire la situazione?
È stato appurato se le gravi affermazioni riportate nella lettera corrispondono al vero?
Se tali affermazioni corrispondono a verità, come s’intende provvedere per ripristinare da subito la regolarità nella gestione e quali provvedimenti in merito si intende adottare?
Se invece tutto ciò risultasse privo di fondamento, perché un assessore dell’attuale giunta si permette di scrivere una lettera con accuse così pesanti?

Ripropongo nuovamente queste poche e semplici domande al Sindaco, sperando  in una risposta precisa al riguardo perché la città e il mondo dello sport fidentino hanno il diritto di conoscere la verità in questa grave e tormentata vicenda.

Il Consigliere Comunale
Davide Malvisi
dmalvisi@pdfidenza.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 16:08

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)