A Fidenza, dopo aver voltato pagina, “cimitero: un disastro”.
Nel luglio scorso il danneggiamento di alcune lapidi ad opera di ignoti vandali, ora un’altra grana per la giunta di centro-destra: un dipendente con funzioni di custode della nuova ditta cui il comune ha appaltato i servizi di gestione cimiteriale ha chiuso anzitempo il portone imprigionando i visitatori all’interno del camposanto e in preda ai fumi dell’alcool ha improvvisato una gara lungo i viali danneggiando numerose lapidi e schiantandosi alla fine contro la chiesa.
Il centro-destra a Fidenza ha meschinamente strumentalizzato durante la passata campagna elettorale la vicenda cimitero addossando agli amministratori le responsabilità della ditta Euroservizi Srl, sino a indire platealmente la prima riunione di giunta al camposanto “per verificare lo stato della struttura e della gestione”. Ciononostante non ha saputo evitare questi tristi episodi che oltraggiano i nostri defunti e rendono insicuro il luogo di culto.
Nel silenzio più totale dell’Amministrazione, pur dotata di un Assessore alla comunicazione, si è conclusa ad agosto l’indagine giudiziaria di Massa senza che nessun appartenente alla vecchia giunta o agli uffici comunali preposti sia stato citato in giudizio.
Per coerenza attendiamo ora le dimissioni dell’assessore Comerci e che vengano pubblicamente formalizzate le scuse ai vecchi amministratori.
Partito Democratico di Fidenza
segreteria@pdfidenza.it