gen 222013
 
diegorossi1

“È come sempre con grande fiducia nel lavoro della magistratura che attendiamo di conoscere gli esiti di questa nuova operazione che stamattina ha scosso la città. Le indagini e gli arresti di esponenti del centrodestra cittadino, figure che hanno svolto ruoli fondamentali nelle istituzioni parmigiane e non solo, con le accuse di corruzione e peculato, rappresentano l’ennesima conferma del fallimento del “modello Parma” sbandierato in questi anni, slogan che nascondeva una diffusa malagestione ad opera del centrodestra cittadino.

Un sistema profondamente corrotto di cui ora si scoprono tutte le carte. Se ciò venisse confermato, risultano particolarmente inquietanti strategie e pratiche illegali che hanno pesantemente deformato le competizioni elettorali del 2007 e del 2012, con conseguenze gravissime sulle regole democratiche nella nostra città.

Crolla così, una volta per tutte, quel modello virtuoso di governo che il centrodestra, anche a livello nazionale, additava come successo da esportare e che in realtà ha portato conseguenze pesantissime al territorio, con danni che ora sono sotto gli occhi di tutti i cittadini. Una storia che ora possiamo e dobbiamo lasciarci definitivamente alle spalle per rimetterci a lavorare seriamente per il futuro della nostra città e di tutto il Paese.

Moralità è una delle parole chiave che il Partito Democratico ha scritto a chiare lettere, e come primo riferimento, nel proprio statuto e nella campagna che in queste settimane ci vede impegnati a Parma e in tutto il Paese, per ridare un senso etico più forte alla politica e alla gestione del bene pubblico”.

Diego Rossi
Segretario provinciale PD

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 12:48

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)