ott 262011
 
casta1

In questo periodo di crisi, la gente è sempre più attenta agli sprechi, agli eccessi ed alle spese ingiustificate.
Uno dei settori più criticati in questo senso è sicuramente quello della Politica, a livello nazionale come a livello locale; è per questo che noi vogliamo far sapere a tutti cosa sta succedendo a Fidenza da due anni a questa parte.
A questo proposito dobbiamo riconoscere che “l’Agenzia per la Famiglia” sta lavorando a pieno ritmo: infatti dovete sapere che l’allegro nucleo familiare Callegari-Capece costa ai cittadini più di 40.000 euro l’anno. Lei Assessore alla Cultura con delega alla Formazione, lui nominato dal Sindaco di Fidenza, Presidente di FormaFuturo, un consorzio con partecipazione del Comune di Fidenza che guarda caso proprio di formazione si occupa. Degna di nota è sicuramente la performance che ha contraddistinto il primo anno di gestione di Forma Futuro da parte del Sig Capece riuscendo in tempo record , a portare in perdita l’ente con un meno 65.000 euro di risultato d’esercizio. Se un solo conflitto d’interessi non dovesse bastare, ecco la ciliegina sulla torta: circa un anno fa l’Assessore Callegari ha assunto, all’interno del suo staff, una collaboratrice già consigliere della Cooperativa Fantasia di cui suo marito, Giovanni Capece è presidente.
Questa figura costa al Comune più di 15.000 euro annuali (per un part time), che aggiunti ai lauti stipendi della famiglia Callegari-Capece  raggiungono la bellezza di 55.000 euro che chiaramente, ogni anno se ne vanno dalle tasche dei cittadini di Fidenza.

In effetti il tema “Famiglia” è sempre stato uno dei più sfruttati dall’assessore (ex Margherita, ora Civico, domani PDL?) Callegari durante la campagna elettorale del 2009, e dobbiamo sinceramente constatare che se ne sta occupando in maniera egregia.
Auguriamo quindi a questa famiglia povera e disagiata di riuscire ad arrivare a fine mese senza troppi sacrifici, sicuri del fatto che un operaio che si spacca la schiena per portare a casa i suoi 1.200 € al mese sarà entusiasta dell’esempio che questi amministratori danno a Fidenza.

I Giovani Democratici di Fidenza

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 10:24

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)