Il sottoscritto Roberto Bacchini consigliere del PD
Considerato
che negli ultimi mesi del 2007, Fidenza Sport srl, in accordo con la precedente Amministrazione, aveva provveduto a realizzare, all’interno del Centro sportivo Ballotta, un campo da calcio e due campi da calcetto in materiale sintetico.
Questo per consentire alle squadre giovanili, amatoriali e dilettantistiche della città di svolgere regolarmente l’attività anche nei periodi invernali e con condizioni metereologiche avverse.
A poco più di due anni dalla realizzazione della struttura,si può affermare che,soprattutto per quanto riguarda il campo da calcio, i risultati sono estremamente positivi ed hanno superato le più rosee previsioni.
Infatti , il campo, oltre ad aver ospitato molte partite delle squadre della città,si sta caratterizzando come polo per tutto il territorio provinciale. Solo a titolo esemplificativo, il “Ballotta” ha fatto da stadio di casa a Pallavicino (Busseto), Salsomaggiore, San Secondo, Soragna, Colorno, Fontanellato, Berceto ed altre, riscuotendo giudizi positivi anche dal pubblico di queste squadre.
L’unica critica che ci rivolgevano, era la mancanza di una tribuna, che consentisse una visione della partita degna della qualità del campo sul quale si svolgeva. La tribuna, in effetti, era prevista nel progetto iniziale, tant’è che è già stato costruito il basamento sul quale appoggiarla. Al proposito si
Interpella
la Giunta e l’Assessore competente per conoscere se vi è la volontà di realizzare tale opera e in quali tempi.
In attesa di risposta, anche scritta, porgo distinti saluti.
Roberto Bacchini
rbacchini@pdfidenza.it