Con stupore e vivo rammarico, notiamo l’assenza della voce autorevole del presidente del consiglio comunale, coordinatrice PDL, e futuro candidato sindaco del centrodestra a Fidenza Francesca Gambarini, tra le tante che in quest’ultimo periodo si sono alzate per condannare il mercimonio della dignità della donna, cui suo malgrado, l’Italia è costretta ad assistere ogni giorni di più.
Ricordiamo le tante volte in cui la garante dell’equità all’interno del consiglio comunale si è giustamente scagliata contro episodi di violenza e sfruttamento delle donne quando, in realtà di arretratezza culturale e sociale, padri e amanti si trasformano in orchi.
Ci chiediamo cosa trattenga ora una rappresentante delle istituzioni dal condannare ciò che è avvenuto nella cosiddetta sala del “bunga bunga” nella villa di Arcore di proprietà del Presidente del Consiglio.
Forse in ambienti altolocati ed opulenti la violazione della dignità della donna non può esistere o si estingue per compensazione di fronte a pagamenti milionari, favori e posizioni politiche?
O forse la presidente Gambarini si trova in difficoltà a condannare il postribolo politico creato dal leader del partito che coordina a Fidenza? Crediamo di fare cosa gradita informandola che all’interno del suo partito e in una realtà ben più importante, quale è quella della casa madre di Milano, la consigliera di zona Sara Giudice ( sempre sui magistrati cadono! ) si è fatta promotrice di un gruppo definito da lei i “rottamatori della libertà” che hanno contestato la deriva morale di quel partito e del suo leader, che si manifesta nell’inserimento in posizioni di potere di: letterine, veline, meteorite ed escortine varie dissociandosi dalla prostituzione politica che, come sostengono loro, sta caratterizzando il Pdl in questi anni.
Speriamo che la Dott. Gambarini si unisca, e si unisca presto, a questa voce con uno dei suoi accorati e sentiti comunicati, facendo così una scelta politica morale!
Con viva speranza, aspettiamo il comunicato al più presto.
Roberto Giveri – Alessandro Stefanini
A nome dei Giovani del PD
rgivedi@pdfidenza.it
astefanini@pdfidenza.it