nov 182011
 
pdf

Oggi, nella sede del Pd di Fidenza, si è tenuta una conferenza stampa, alla presenza del segretario Davide Malvisi, del capogruppo Enrico Montanari, del consigliere Roberto Bacchini e di componenti della segreteria del Pd , dove è stato ribadito che occorre assolutamente fare luce  e avere trasparenza sulla vicenda che vede al centro l’assessore allo Sport, Giuseppe Comerci, il quale lo scorso 25 agosto aveva segnalato con una lettera indirizzata al sindaco “difficoltà e dubbi sulla gestione” di Fidenza Sport società partecipata al 100% dal Comune di Fidenza.
Il PD è compatto nel dire che è intollerabile questa situazione e soprattutto è inaccettabile una mancanza di trasparenza di questo tipo da parte dell’amministrazione, verso i propri cittadini e verso chi gli chiede risposte. I documenti in nostro possesso sulla vicenda, hanno spiegato i rappresentanti del PD fidentino, sono stati inviati alla Procura e alla Guardia di Finanza, sperando che finalmente, almeno loro, possano fare chiarezza sulla situazione di Fidenza Sport. Inoltre è stato ribadito che è necessario, chiarire l’intera vicenda soprattutto in merito alla correttezza delle assunzioni e alle procedure di gestione dei contratti, mettendo al primo posto i cittadini, che hanno il diritto di conoscere la reale situazione della gestione degli impianti sportivi a Fidenza e soprattutto della società in questione. Se le affermazioni dell’assessore allo Sport, Giuseppe Comerci, in merito alla mancanza di trasparenza sulla gestione di Fidenza Sport, risultassero confermate, dicono gli esponenti dell’opposizione, la città avrebbe il sacrosanto diritto di sapere come si vuole procedere per ripristinare, sin da subito, la correttezza dei rapporti politico-amministrativi. Diversamente devono essere rese note al Consiglio comunale e all’intera città, le motivazioni per cui un assessore dell’attuale giunta si permetta di dare corso a tali illazioni.
E’ stato spiegato poi, che nell’ultimo Consiglio Comunale del 7 novembre, è stata riproposta l’interpellanza, già presentata in precedenza,  per avere i chiarimenti del caso, ma ancora una volta non sono arrivate risposte. Anzi vengono portati a conoscenza del Consiglio, da parte dell’assessore Comerci altre notizie alquanto sconcertanti: una missiva di un legale scritta a nome di un dipendente, il fatto che Fidenza Sport continui a chiedere nuove risorse al Comune di Fidenza non preoccupandosi invece di recuperare quanto dovutogli dalle società sportive, per un totale di circa 200 mila euro. E inoltre parla, sempre l’assessore, di tre persone che svolgono mansioni di segreteria o di collaboratore sportivo, le quali verrebbero pagate con compensi sportivi per importi elevati.
Ad oggi, hanno ribadito Malvisi, Montanari e Bacchini,  non è arrivato nessun chiarimento da parte del sindaco, anzi ribadiscono che si è assistito nient’altro che al continuo  rimpallarsi di colpe fra il sindaco e l’ assessore; e questo non è più accettabile.

Il Partito Democratico di Fidenza
segreteria@pdfidenza.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 16:47

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)