Lunedì 28 marzo i partiti del Centro-Sinistra consegneranno al sindaco Cantini le quasi 600 firme raccolte per chiedere il mantenimento della gratuità per l’utilizzo degli impianti sportivi per gli under 18.
La raccolta delle firme, che si è svolta principalmente attraverso l’allestimento di due banchetti in Piazza Garibaldi, ha trovato anche adesioni trasversali, in qualche caso particolarmente significative, come quelle di alcuni dirigenti delle società sportive di Fidenza. Riteniamo sia il segnale che in tanti ritengono la pratica dello sport un veicolo insostituibile di benessere e integrazione sociale per i nostri giovani, un patrimonio per l’intera comunità cittadina.
Confortati da questo diffuso sostegno, chiediamo di nuovo con forza all’Amministrazione di tornare sui suoi passi, di permettere alle società di cominciare a programmare l’attività della prossima stagione e di uscire dalla logica dell’aiuto individuale per permettere a tutti l’accesso alla pratica sportiva.
Una scelta che le precedenti amministrazioni sono orgogliose di aver fatto, ma che crediamo, al di fuori da ogni logica preconcetta di schieramento, possa essere portata avanti anche dall’attuale Amministrazione con un ampio consenso tra i fidentini.
Partito Democratico Fidenza – Federazione della Sinistra – Città Aperta
Italia dei Valori Fidenza – S.E.L Fidenza