nov 112011
 
casta2

Abbiamo potuto apprezzare il tecnicismo della Giunta nella rettifica al nostro articolo apparso sul giornale “DemocraticaMente”. In effetti l’affermazione riguardo al libro dell’Assessore alla Cultura Callegari non era formalmente corretta: l’evento di presentazione è stato patrocinato dal Comune di Fidenza, ma sponsorizzato da Gdue Natural Power e da San Donnino Multiservizi, partecipata al 100% dal Comune stesso. La sostanza, quindi, non cambia: essendo la suddetta multiutility di proprietà esclusiva del nostro Comune, i soldi arrivano comunque, anche se indirettamente, dalle tasche dei Fidentini.
Per quanto riguarda invece i toni decisi dell’articolo “incriminato”, non accettiamo assolutamente lezioni di bon-ton da una Giunta che non perde occasione per mostrarsi volgare ed irrispettosa  nei confronti della minoranza e del Consiglio Comunale.
Nei nostri articoli noi non diffamiamo, ma ci limitiamo a riferire una verità verificabile, cioè che a Fidenza esiste una casta che sceglie tra i suoi membri chi è degno di incarichi ed sponsorizzazioni, piangendo poi miseria di fronte alle richieste di tante altre realtà fidentine. Tutto ciò è riscontrabile da dati che sono pubblici, in forza della normativa sulla trasparenza, alla quale nemmeno il nostro Comune può sottrarsi. Possiamo capire che sia una scomoda verità…

I Giovani Democratici di Fidenza

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 12:01

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)