Abbiamo potuto apprezzare il tecnicismo della Giunta nella rettifica al nostro articolo apparso sul giornale “DemocraticaMente”. In effetti l’affermazione riguardo al libro dell’Assessore alla Cultura Callegari non era formalmente corretta: l’evento di presentazione è stato patrocinato dal Comune di Fidenza, ma sponsorizzato da Gdue Natural Power e da San Donnino Multiservizi, partecipata al 100% dal Comune stesso. La sostanza, quindi, non cambia: essendo la suddetta multiutility di proprietà esclusiva del nostro Comune, i soldi arrivano comunque, anche se indirettamente, dalle tasche dei Fidentini.
Per quanto riguarda invece i toni decisi dell’articolo “incriminato”, non accettiamo assolutamente lezioni di bon-ton da una Giunta che non perde occasione per mostrarsi volgare ed irrispettosa nei confronti della minoranza e del Consiglio Comunale.
Nei nostri articoli noi non diffamiamo, ma ci limitiamo a riferire una verità verificabile, cioè che a Fidenza esiste una casta che sceglie tra i suoi membri chi è degno di incarichi ed sponsorizzazioni, piangendo poi miseria di fronte alle richieste di tante altre realtà fidentine. Tutto ciò è riscontrabile da dati che sono pubblici, in forza della normativa sulla trasparenza, alla quale nemmeno il nostro Comune può sottrarsi. Possiamo capire che sia una scomoda verità…
I Giovani Democratici di Fidenza