dic 222010
 
neve1

Care democratiche e cari democratici,

con intatto entusiasmo e crescente ottimismo ci stiamo per lasciare alle spalle un anno difficile, segnato da una persistente crisi economica e sociale che non accenna a smettere di tormentare l’Italia e anche Fidenza. Noi del Partito Democratico però ci apprestiamo ad entrare nel 2011 con la speranza che esso possa essere denso di soddisfazioni e novità positive per il progetto che stiamo portando avanti, sia a livello nazionale che locale.
Sulla spinta della grande manifestazione nazionale che ha visto protagonista il nostro partito in piazza San Giovanni a Roma l’11 dicembre scorso guardiamo con rinnovata fiducia al futuro.
La piazza piena delle nostre bandiere e della nostra gente ci ha confermato una cosa che sapevamo, ma che non fa mai male ricordare prima di tutto a noi stessi, nonostante le critiche che ci piovono addosso continuamente: il Partito Democratico è un partito forte, popolare, l’unico che può interpretare il ruolo di una reale alternativa al berlusconismo imperante di questi ultimi 15 anni. Probabilmente nel 2011 saremo chiamati ancora alle urne.
Sono convinto che il nostro partito si farà trovare pronto all’appuntamento in modo da assumere per la prima volta nella sua ancora breve storia il mandato della maggioranza degli italiani per rimettere in sesto questo nostro malandato paese. È la svolta che tutti attendiamo, per il bene dell’Italia.
Una prospettiva come questa ci infonde un’enorme forza anche nell’affrontare le questioni che ci si presentano a livello locale, quello su cui siamo impegnati tutti i giorni.
Per quanto queste si facciano sempre più complesse a causa delle difficoltà economiche nel nostro territorio e delle incredibili lacune amministrative mostrate dalla Giunta in carica, devo dire che vedo intorno a me tante persone che hanno ritrovato lo spirito dei giorni migliori e noto con grande piacere che le nuove forze giovani stanno maturando in un terreno, quello del Circolo democratico di Fidenza, che è tornato ad essere fertile per le buone idee e la volontà di costruire il nostro futuro.
Nel trasmettervi queste mie semplici ma forti convinzioni e nel ringraziarvi per il costante sostegno che mi date, auguro a tutti gli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico e a tutti i cittadini di Fidenza di trascorrere in serenità ed armonia la festività del Natale e l’arrivo di un magnifico 2011.

Davide Malvisi
dmalvisi@pdfidenza.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 16:03

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)