apr 172010
 

Il Popolo della Libertà di Fidenza si sta sgretolando sotto gli occhi attoniti dei cittadini che non si spiegano come un partito che aspira a governare una comunità ricca e complessa come la nostra possa essere tanto incapace di governare prima di tutto se stesso.
In meno di un anno ne abbiamo viste tante, ma pare che le sorprese non si esauriscano mai.
Neanche il tempo di prendere atto della cacciata su due piedi dell’assessore Parizzi per volere dei suoi stessi colleghi di partito, circa un mese fa, ed ecco che ieri sono arrivate le dimissioni del vice-coordinatore comunale del partito Massimo Leonardi.
Non potevamo avere migliore conferma dell’impressione che avevamo avuto, quella di un partito allo sbando: da osservatori esterni assistiamo da tempo alle convulsioni di un partito completamente incapace di mettere ordine e dare forma alla propria struttura locale nonostante, o forse a causa dell’intervento di padri padroni direttamente da Parma.
Sono stati tanti i silenzi pesanti in questi giorni, dentro e fuori dalla Giunta, nel tentativo di far passare sotto traccia la lotta durissima che si sta combattendo al suo interno, ma nessuno può negare l’evidenza.
La guerra interna sta mietendo vittime ed è tanto povera di contenuti politici, ma governata solo da logiche clientelari e da autoritarismi da retrobottega, che non vorremmo neppure occuparcene.
Purtroppo però a noi spetta, come minoranza, il compito di vigilare e siamo costretti a denunciare come da questa situazione ne sta uscendo penalizzata seriamente tutta la città.
Il Popolo della Libertà, a cui molti fidentini hanno accordato il proprio voto, sta fallendo miseramente la propria missione di partito-guida della Giunta comunale rendendo così un pessimo servizio a Fidenza in quanto l’operatività e la capacità di compiere scelte importanti di questa Amministrazione viene quotidianamente messa in secondo piano dalle lotte interne.
La stessa Gambarini pare più impegnata a sparare contro i suoi colleghi di partito che a gestire in modo corretto il Consiglio Comunale. Ricordiamo ancora una volta che questa amministrazione sta esautorando il Consiglio da ogni decisione importante.
Tocca alla Presidente, se le resta un po’ di tempo, tutelare il ruolo del Consiglio.
Noi abbiamo molti dubbi che riesca a farlo.

Partito Democratico di Fidenza
segreteria@pdfidenza.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 0:00

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)