set 192011
 
pala

L’Assessore Comerci in data 25 agosto, ha scritto una lettera alla società Fidenza Sport Srl e al Sindaco in cui segnala “difficoltà e dubbi sulla gestione” da parte della stessa società partecipata al 100% dal Comune di Fidenza e nella quale segnala la necessità di chiarire determinati comportamenti, al fine – dice – “di evitare problematiche gestionali analoghe a quelle che già si sono manifestate nella vicina realtà del Comune di  Parma”.
Dichiara  inoltre  di aver ricevuto segnalazioni di “procedure poco trasparenti” nella gestione dei contratti con i collaboratori.
L’Assessore conclude la sua lettera rivolgendosi alle autorità comunali per chiedere la definizione corretta di diritti e doveri tra amministratori del Comune e delle società.

Dopo una missiva così grave, rivolgendomi al Sindaco, mi chiedo che cosa sia stato fatto da allora per chiarire al più presto la situazione e soprattutto se si è verificata la veridicità di tali affermazioni. Perché se le affermazioni risultassero confermate, la nostra città ha il sacrosanto diritto di sapere come si vuole procedere per ripristinare da subito la correttezza dei rapporti politico-amministrativi; diversamente da ciò, devono essere rese note al Consiglio Comunale e all’intera cittadinanza le motivazioni per cui un assessore dell’attuale giunta si permetta di dare corso a tali illazioni.

Invito il sindaco Cantini a chiarire l’intera vicenda soprattutto in merito alla correttezza delle assunzioni e alle procedure di gestione dei contratti.
I cittadini hanno il diritto di conoscere la reale situazione della gestione degli impianti sportivi a Fidenza e soprattutto della società in questione, visto che con il centrodestra al governo la mancanza di trasparenza della Società Fidenza Sport Srl si è rivelata la regola e la causa di una cattiva gestione amministrativa a cui lo sport fidentino non era abituato e che certamente non merita.

Il Consigliere Comunale
Davide Malvisi
dmalvisi@pdfidenza.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 11:57

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)