set 072011
 
giropadania

Giovedì pomeriggio il Giro ciclistico di Padania attraverserà Fidenza.
Dopo le Miss in camicia verde nella storica Piazza Grandi, Fidenza deve sopportare anche questa.
Mi chiedo inoltre, quale possa essere l’utilità, dato che non darà nessun beneficio alla città, ma, al contrario, porterà soltanto costi e disagi. Bisognerà, infatti, chiudere al traffico alcune strade e mobilitare la Polizia municipale e il volontariato per consentire il passaggio dei corridori.
Proprio per questo motivo molti comuni, sia di centrodestra, sia di centrosinistra, in un momento come questo di ristrettezze economiche hanno negato l’autorizzazione al Giro di Padania.
Chiediamo al Comune di Fidenza, se è ancora possibile, di fare lo stesso e di concentrare le forze e le energie finanziarie su settori importanti come la cultura e i servizi sociali e di non perdere tempo e denaro per un evento di rilevanza non sportiva, ma politica.
La giunta si lamenta in ogni occasione del fatto che non ci sono soldi per i servizi alla persona, per lo sport, per la scuola, per la cultura e poi impiega il personale e risorse finanziarie per questa corsa?
Il Giro di Padania – la quale non esiste, né geograficamente, né storicamente, è bene ricordarlo – è soltanto una sceneggiata di becera propaganda politica che non merita alcun sostegno, soprattutto in un periodo di crisi.

Il Segretario del Partito Democratico di Fidenza
Davide Malvisi
dmalvisi@pdfidenza.it

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 8:50

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)