giu 062011
 
rotatoria

Nei giorni scorsi è stato, infatti, annunciato che prenderanno il via i lavori per la sistemazione definitiva della rotatoria fra via Baracca e via Borghesi e di quella di via Dante.
Ne prendiamo atto con piacere.
Vuol dire che il progetto studiato dall’allora Assessore Massari era valido.
Guardando avanti è necessario mettersi subito all’opera per completare definitivamente l’assetto della via Emilia.
Per quanto riguarda l’incrocio di via Gramsci e via Emilia, esiste un progetto pronto da tempo.
Speriamo che ci sia la possibilità di discuterlo visto che non condividiamo la scelta di dare priorità alle auto e di affossare i pedoni e i ciclisti in una spianata sotterranea di dubbia estetica e fruibilità.
A questo punto l’asse della via Emilia sarà completo e si miglioreranno sia la viabilità, sia l’estetica.
Ma anche una volta fatto questo non ci si dovrà fermare, ma si dovrà continuare a lavorare per alleggerire il traffico all’interno di Fidenza. Si dovrà, infatti, decidere di realizzare il nuovo sottopasso ferroviario, progettarlo e mettersi all’opera per costruirlo entro la fine del mandato amministrativo. Noi non vogliamo sostituirci alla giunta e dare indicazioni su dove farlo ma la discussione non può essere eterna, ne compromettere i finanziamenti per l’opera che già ci sono.
Vogliamo soltanto spronare l’amministrazione a lavorare a pieno ritmo per far crescere Fidenza con nuovi progetti, terminare quello che è già programmato  e pensare al futuro. Solo così si può veramente migliorare la viabilità e, di conseguenza, la qualità della vita dei cittadini.

Il segretario del Partito Democratico Davide Malvisi
Il capogruppo in consiglio Enrico Montanari
dmalvisi@pdfidenza.it
emontanari@pdfidenza.it

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 15:58

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)