nov 252010
 
skate

L’entusiasmo e la concretezza con cui i giovani ragazzi appassionati di skateboard hanno affrontato il problema della mancanza di un luogo adatto in cui praticare questa disciplina sportiva nella nostra città ci hanno spinto a sostenere con grande convinzione le loro legittime richieste nei confronti dell’Amministrazione comunale.
Abbiamo quindi condiviso appieno la decisione di iniziare con una campagna di sensibilizzazione di un problema che certamente non è noto a buona parte dell’opinione pubblica, ma potrebbe diventarlo, prima di tutto attraverso la redazione di una lettera aperta al sindaco Mario Cantini e poi con una raccolta firme. Con questo percorso serio e del tutto trasparente, i ragazzi rappresentati dall’associazione Briscola Skateboard Crew hanno scelto a nostro avviso di intraprendere la strada migliore per ottenere ciò che vogliono più di ogni altra cosa: la realizzazione di quel progetto, ideato dalla precedente Giunta comunale e oggi dormiente in qualche cassetto, che dovrà portare alla creazione di una nuova struttura adibita esclusivamente a skate park all’interno del centro sportivo “Ballotta”. Salire su una tavola da skateboard non è una cosa banale, per farlo bene servono mesi di pratica e molta passione. Tutto questo crea aggregazione e valorizza quei principi di sana competizione agonistica e rispetto reciproco che sono propri di tutti gli sport sani. Per questo, sono tanti anche i genitori che si sono prestati volentieri a sostenere questa causa.
Da parte nostra, noi Giovani Democratici di Fidenza attendiamo con impazienza insieme ai diretti interessati una risposta positiva da parte dell’Amministrazione dato che riteniamo la realizzazione di un nuovo skate park un passo essenziale per venire incontro alle tante e troppo spesso snobbate esigenze dei cittadini più giovani.

I Giovani Democratici

FacebookTwitterGoogle+Condividi
 Posted by at 16:01

 Leave a Reply

(richiesto)

(richiesta)